Organi Direttivi

ASSEMBLEA GENERALE DEI CONSORZIATI...

L'Assemblea è costituita da tutti i consorziati e tutti essi hanno diritto di voto.
L'Assemblea regolarmente costituita rappresenta l'universalità dei consorziati, e le sue deliberazioni, prese in conformità della legge e dello Statuto, obbligano tutti i consorziati. Essa elegge i componenti del Consiglio Direttivo, il Presidente del Consorzio, emana le direttive per il suo funzionamento e per la sua attività e per il miglior raggiungimento dei suoi scopi, discute ed approva i rendiconti di ogni esercizio, delibera su qualsiasi argomento riservato dalla Legge o dallo Statuto alla sua competenza.
L'Assemblea è convocata dal Presidente almeno due volte all'anno ed ogni qualvolta egli lo ritenga opportuno o ne sia fatta richiesta da almeno un quarto dei consorziati.
Essa è presieduta dal Presidente del Consorzio, assistito da un segretario, nominato dall'Assemblea per ogni convocazione.
Le deliberazioni sono prese a maggioranza di voti dei presenti.


CONSIGLIO DIRETTIVO

Quest’organo si riunisce ogni qualvolta il Presidente lo ritenga necessario. Per la validità della riunione è necessaria la presenza di almeno un componente, oltre il Presidente. Le deliberazioni sono prese a maggioranza di voti.
Il Consiglio Direttivo ha tutti i poteri per amministrare il Consorzio, tra cui la compilazione del bilancio consuntivo e preventivo, l'irrogazione delle penalità, l'ammontare e le modalità di versamento dei contributi per la gestione del Consorzio, la convocazione dell'Assemblea per l'approvazione del bilancio consuntivo e preventivo, predisporre le modifiche dello Statuto da sottoporre all'Assemblea straordinaria, predisporre il Regolamento interno e sottoporlo all'Assemblea ordinaria per l'approvazione. La responsabilità dei suoi componenti verso i consorziati è regolata dalle norme sul mandato.


IL PRESIDENTE

Al Presidente è attribuito:
a) di convocare e presiedere l'Assemblea ed il Consiglio Direttivo;
b) di rappresentare il Consorzio ad ogni effetto;
c) di dare esecuzione a tutte le operazioni contrattuali con i terzi - fornitori ed enti pubblici europei - e dare le opportune disposizioni per l'esecuzione delle deliberazioni prese dagli organi del Consorzio;
d) di vigilare sulla conservazione e la tenuta dei documenti;
e) di accertare che si operi in conformità degli interessi del Consorzio e del rispetto del regolamento interno;
f) di adempiere agli incarichi conferitigli dall'Assemblea o dal Consiglio Direttivo.
Previa autorizzazione del Consiglio Direttivo, può delegare alcune sue funzioni ad altro membro del Consiglio.
La firma sociale spetta al Presidente.


Warning: Unknown(): write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown(): Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (C:\EASYPH~1\\tmp\) in Unknown on line 0